Centralino preso d’assalto ieri in municipio, con quasi trecento chiamate in un giorno per prenotare le mascherine.
Una parte delle chiamate però non sono state prese in carico perché riferite a vie del paese in cui la prenotazione è prevista per i prossimi giorni.
Ricordo che la distribuzione delle mascherine è fatta solo a domicilio proprio per evitare assembramenti, e che le telefonate al municipio per le prenotazioni devono riguardare solo i residenti delle vie in programma quel giorno.
Prego quindi di andare a verificare sul sito comunale il giorno in cui è possibile chiamare in municipio per prenotare la dotazione di mascherine.
Oltre alle quasi cinquemila mascherine distribuite nei giorni scorsi ad anziani e lavoratori, ne abbiamo acquistate e ne distribuiamo altre 26 mila e quindi state tranquilli che soddisferemo ogni richiesta.
Oggi che è martedì 7 aprile possono telefonare solo i residenti in via Roma dal civico 116 al civico 5.
Domani sarà il turno dei residenti nelle vie S. Alessandro e Belvedere, giovedì e venerdì i residenti delle altre vie come potete leggere sul nostro sito, e comunque entro questa settimana la distribuzione sarà completata.
Le mascherine che stiamo distribuendo sono quelle così dette chirurgiche ma non sono per uso sanitario, vanno bene cioè per andare a fare la spesa, per quando si incontrano altre persone, sui mezzi pubblici, all’aperto ecc.
Sono prodotte in Italia, anallergiche, con ottimo schermo ai batteri e testate in laboratorio qualificato.
Sono a doppia indossabilità e cioè si possono indossare a mezzo di bandelle laterali oppure utilizzando l’apertura per le orecchie.
A stasera.
AGGIORNAMENTO
Nessuna novità nella comunicazione serale da parte della Prefettura, giunta alle ore 20.50.
Rimangono quindi 9 (nove) i casi ufficiali e confermati di Covid-19 a Pescate.
A domani.