Nel mese di dicembre sono diversi gli appuntamenti istituzionali che mi aspettano in paese.
Si inizia stasera 1 dicembre con la “Festa del Giovane” dove in sala civica consegnerò ai pescatesi nati nel 1999 la copia della Costituzione della Repubblica Italiana e poi andremo a cena tutti insieme per festeggiare la maggiore età dei nostri giovani.
Il 12 dicembre sempre in sala civica alle 20,30 ci sarà un incontro con i genitori degli alunni della quinta elementare di Pescate e di Garlate dove illustreremo i servizi della nostra scuola media S. Giovanni XXIII in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2018-19.
Il giorno successivo 13 dicembre, ancora in sala civica, conferiremo le borse di studio e le attestazioni agli studenti meritevoli di 1-2-3 media e 5 superiore dello scorso anno scolastico.
Sabato 16 dicembre alle ore 11 nella stessa location è prevista la “Festa del ringraziamento” dove omaggeremo tutti i volontari pescatesi con una confezione natalizia.
Il 20 dicembre infine ultima seduta del consiglio comunale dell'anno, dedicata all’approvazione del bilancio di previsione 2018.
Buon fine settimana.