Nella giornata di ieri i consiglieri comunali di minoranza Enrico Valsecchi, Massimo Conti e Claudio Oddo con tre distinte lettere al protocollo, hanno rassegnato le dimissioni dalla carica, con una comunicazione indirizzata al consiglio comunale, allo scrivente, al segretario comunale ed al Prefetto di Lecco.
Me le avevano già preannunciate giovedì scorso in un incontro in municipio e ieri hanno formalizzato l’intendimento.
Nel lasciare l’impegno politico, il capogruppo Valsecchi informa anche nella sua lettera che “tutti gli altri componenti eletti e non eletti della lista “Insieme per Pescate” non accetteranno l’incarico di consigliere e pertanto non ci sarà più minoranza in consiglio comunale durante questa legislatura”.
Al di la delle motivazioni scritte che lascio agli interessati rendere note e commentare, rimane in me il rincrescimento per come sia prematuramente finita la loro esperienza di consiglieri comunali e dell’intero gruppo civico, dopo le ultime elezioni amministrative del giugno 2016.
Ai consiglieri dimissionari vanno i miei ringraziamenti per aver messo la loro opera al servizio della Comunità pescatese, ed in modo particolare ad Enrico Valsecchi e Claudio Oddo per la loro lunga militanza come amministratori comunali, negli importanti ruoli di sindaco e vicesindaco di Pescate.
A domani.