La consueta comunicazione della Prefettura che adesso arriva a cadenza settimanale, non ha registrato mutamenti rispetto all’ultima lista inviata, per cui rimangono cinque i casi di Covid-19 a Pescate.
Tutti e cinque i cittadini si trovano presso la propria abitazione in quarantena, stanno bene tant’e’ che uno di loro ha chiesto di poter votare al referendum, e non hanno criticità, ma per essere dichiarati guariti è necessaria la negatività a due tamponi consecutivi ed ancora si è in attesa dei riscontri.
Intanto per questa emergenza sanitaria che è ancora in atto, di concerto con gli organizzatori, oltre a tutte le sagre ho annullato anche tutte le prossime manifestazioni in paese a rischio assembramento, tra cui ovviamente la Halloween Celebration, la gara nazionale dei tartufai di questo fine settimana e la visita e degustazione di ottobre nel Veneto nell’ambito dell’iniziativa Percorsi Enogastronomici d’Italia.
Più avanti, considerando l’evoluzione dei contagi e la virulenza degli stessi, deciderò per le altre iniziative in programma nel calendario degli eventi, con l’unico scopo della tutela della salute dei cittadini.
Alla prossima.